Le parole valgono

Le parole valgono” è il titolo di una iniziativa di Croce Rossa Italiana e Treccani.it.
Il sottotitolo è “la comprensione passa per le parole”.

Al momento 5 parole: Migrazione, Umanità, Dialogo, Asilo, Accoglienza. Con una bella grafica, a ciascuna di questa parole consunte e bistrattate viene abbinato uno scatto fotografico di Paulo Siqueira e una definizione nello stile tipico di Treccani.

Scopro di questa iniziativa dal profilo facebook dell’Associazione Carta di Roma. Dopo avere letto, sul sito (sempre ricco) dell’Associazione, l’articolo dal loro Osservatorio: “Migranti, rifugiati e migrazioni ancora protagonisti sui quotidiani“. Numerosi e a volte contrastanti i dati che emergono. Sfaccettature che inducono a riflessioni. A ciascuno di noi per il proprio lavoro di incisione sulla comunicazione, sull’informazione, sulla cultura, sulle prassi di accoglienza e di apertura, sulla generazione di nuove idee e di nuove azioni, sul miglioramento di quelle in corso.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>