who

Alessandro Baraldi
Consulente freelance nell’ambito della comunicazione responsabile, copywriter, ghostwriter, fotografo, videomaker, storyteller. E, in verità, molto di più.
Per 10 anni prima referente e poi responsabile della funzione CSR, Soci, Comunicazione interna di un Gruppo cooperativo internazionale.
Dal 2001 partecipo a progetti per la realizzazione di Bilanci di sostenibilità. Autore di numerosi spot televisivi e radiofonici (trasmessi su network locali e nazionali), regista di video industriali e documentari sociali. Laurea umanistica, diploma tecnico. Nel 2012 – come personale reazione creativa al sisma che ha colpito le mie terre – ho finalmente dato corpo al progetto che era il mio sogno: “Responsàbilmèdia: comunicare per condividere”. Utilizzare la mia lunga esperienza lavorativa (multimedialità e RSI) e di studi (Teatro e Cinema), le mie caratteristiche personali (capacità empatica e di ascolto, attenzione agli altri, voglia di comunicare), la mia vulcanicità rendendoli strumenti a disposizione dei miei clienti.